HOME CHI SIAMO SERVIZI DOWNLOAD CONTATTI AREA RISERVATA COOKIE POLICY

Servizi

Direzione lavori generale - manutenzione ordinaria

La manutenzione dei fabbricati esistenti è regolata dalla Legge Regionale Emilia Romagna N. 31/2002 (disciplina generale dell'edilizia), che nell'allegato definisce:

- interventi di MANUTENZIONE ORDINARIA, gli interventi edilizi che riguardano le opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture degli edifici e quelle necessarie ad integrare o mantenere in efficienza gli impianti tecnologici esistenti;

- interventi di MANUTENZIONE STRAORDINARIA, le opere e le modifiche necessarie per rinnovare e sostituire parti anche strutturali degli edifici, nonchè per realizzare ed integrare i servizi igienico-sanitari e tecnologici, semprechè non alterino i volumi e le superfici delle singole unità immobiliari e non comportino modifiche delle destinazioni d'uso.

La direzione lavori generale è volta a garantire la direzione, la contabilità e la collaudazione dei lavori e dell'osservanza delle norme generali di legge e di regolamento così come le modalità esecutive fissate nella licenza edilizia garante del Committente per gli aspetti di carattere tecnico e dall'altra parte garante nei confronti del Comune dell'osservanza e del rispetto dei contenuti dei titoli abilitativi all'esecuzione dei lavori.

 

Richiedi un preventivo per questo servizio

Richiesta Preventivo

 

SERVIZI CORRELATI

Pratica edilizia - manutenzione ordinaria Computo metrico estimativo - manutenzione straordinaria Direzione lavori - manutenzione straordinaria Computo metrico estimativo - manutenzione ordinaria Direzione lavori generale - manutenzione ordinaria Sicurezza in fase di progetto e di cantiere Pratica ediliza - manutenzione straordinaria

TORNA INDIETRO

AREA UTENTE

LAVORA CON NOI

Se sei un Professionista abilitato e vuoi collaborare con noi puoi inviare un curriculum vitae al seguente indirizzo di posta elettronica:

info@cheservizi.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Notizie in Breve

La Corte Suprema Usa boccia i dazi di Trump: «Non ha il potere di imporli, sono illegali» - Corriere della Sera

Referendum sulla giustizia, il sondaggio Tecnè: Sì al 54-56%, No al 44-46% - Tgcom24

Concorso per notai, quei giudizi sui candidati caricati online per errore: «È carina», «graziato», «fenomeno» - Corriere del Veneto

Pensioni, a marzo arrivano aumenti e arretrati: come cambiano gli assegni con le nuove aliquote Irpef - Fanpage

Investito più volte da un'auto e ucciso davanti al centro commerciale: fermata una persona - L'Arena

Usa, in Iran caccia, portaerei, 13 navi da guerra, lanciamissili: tutta la forza in Medio Oriente per l'attacco - Il Messaggero

Cortina, vigilante morto a meno dodici gradi: aperta un?inchiesta per omicidio colposo - la Repubblica

Bordighera, sul corpo della bimba morta un'impronta di scarpa - Corriere della Sera

Pietre sui binari del treno news, il ventenne oggi davanti al gip: accertamenti sul telefonino - Il Resto del Carlino

Il papa ha detto che i preti devono resistere alla tentazione di scrivere le omelie con l?AI - Il Post

Guerra Ucraina - Russia, le news. Kallas: ?Lunedì nuove sanzioni a Mosca. Non è invincibile? - la Repubblica

Gli Usa minacciano ritorsioni contro la Ue per clausole ?Buy European? negli appalti militari - Il Sole 24 ORE

Super caccia, Francia-Spagna e Italia-Germania-Uk- Giappone: le possibili mosse - Il Sole 24 ORE

L'Onu lancia una commissione sul "controllo umano" dell'Ia - Tgcom24

Unipol: utile netto +36,8%, ai soci 804 milioni di dividendi - Il Sole 24 ORE

Cheservizi.it - Copyright 2012 - 2026

Dott. Carmine Scalise Dottore Commercialista e Revisore Legale P.IVA 01890800350
Dott.ssa Barbara Rossi Dottore Commercialista e Revisore Legale P.IVA 02037650351