HOME CHI SIAMO SERVIZI DOWNLOAD CONTATTI AREA RISERVATA COOKIE POLICY

Servizi

Direzione lavori generale - manutenzione ordinaria

La manutenzione dei fabbricati esistenti è regolata dalla Legge Regionale Emilia Romagna N. 31/2002 (disciplina generale dell'edilizia), che nell'allegato definisce:

- interventi di MANUTENZIONE ORDINARIA, gli interventi edilizi che riguardano le opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture degli edifici e quelle necessarie ad integrare o mantenere in efficienza gli impianti tecnologici esistenti;

- interventi di MANUTENZIONE STRAORDINARIA, le opere e le modifiche necessarie per rinnovare e sostituire parti anche strutturali degli edifici, nonchè per realizzare ed integrare i servizi igienico-sanitari e tecnologici, semprechè non alterino i volumi e le superfici delle singole unità immobiliari e non comportino modifiche delle destinazioni d'uso.

La direzione lavori generale è volta a garantire la direzione, la contabilità e la collaudazione dei lavori e dell'osservanza delle norme generali di legge e di regolamento così come le modalità esecutive fissate nella licenza edilizia garante del Committente per gli aspetti di carattere tecnico e dall'altra parte garante nei confronti del Comune dell'osservanza e del rispetto dei contenuti dei titoli abilitativi all'esecuzione dei lavori.

 

Richiedi un preventivo per questo servizio

Richiesta Preventivo

 

SERVIZI CORRELATI

Pratica ediliza - manutenzione straordinaria Sicurezza in fase di progetto e di cantiere Computo metrico estimativo - manutenzione straordinaria Direzione lavori - manutenzione straordinaria Direzione lavori generale - manutenzione ordinaria Pratica edilizia - manutenzione ordinaria Computo metrico estimativo - manutenzione ordinaria

TORNA INDIETRO

AREA UTENTE

LAVORA CON NOI

Se sei un Professionista abilitato e vuoi collaborare con noi puoi inviare un curriculum vitae al seguente indirizzo di posta elettronica:

info@cheservizi.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Notizie in Breve

Chi guiderà l'Iran, dopo la morte della Guida suprema - Corriere della Sera

Iraq, colpita una base italiana ad Erbil: cosa è successo - Sky TG24

Guerra Iran, Israele: colpita Gerusalemme. Khamenei Jr: Stretto Hormuz resta chiuso LIVE - Sky TG24

Guerra in Iran, Us Navy nei guai: non ha dragamine nel Golfo - Sky TG24

Contro la riapertura del padiglione russo alla Biennale di Venezia - Il Post

Elly Schlein, teatrino in Aula: "Presidente Meloni, posi la clava" | Libero Quotidiano.it - Libero Quotidiano

Enrica Bonaccorti è morta a 76 anni, aveva un tumore al pancreas: i successi di «Pronto, chi gioca?» e «Non è la Rai», il declino, gli amori - Corriere della Sera

Otto Paesi Ue contro stop all?Ets proposto dall?Italia - Il Sole 24 ORE

Famiglia nel bosco, media: "Uno dei bambini in sciopero della fame" - Sky TG24

Referendum, propaganda per il No in classe ad Acireale: Valditara manda gli ispettori nella scuola - Il Tempo

Israele, l?avvertimento al Libano: "Se non fermate Hezbollah prenderemo il territorio da soli? - Il Tempo

Libano in fiamme, 800.000 sfollati. Israele: «Hezbollah servo dell?Iran» - La Verità

Un tribunale russo ha condannato 15 persone all'ergastolo per la strage del 2024 al Crocus City Hall di Mosca - Il Post

L'incredibile storia delle scarpe di Trump: le regala identiche a tutti i «suoi», che esagerano sulla taglia (per una battuta volgare del «capo») - Corriere della Sera

La guerra in Medio Oriente sta creando la crisi peggiore di sempre per il mercato petrolifero globale - Il Post

Cheservizi.it - Copyright 2012 - 2026

Dott. Carmine Scalise Dottore Commercialista e Revisore Legale P.IVA 01890800350
Dott.ssa Barbara Rossi Dottore Commercialista e Revisore Legale P.IVA 02037650351