HOME CHI SIAMO SERVIZI DOWNLOAD CONTATTI AREA RISERVATA COOKIE POLICY

Servizi

Computo metrico estimativo - manutenzione ordinaria

La manutenzione dei fabbricati esistenti è regolata dalla Legge Regionale Emilia Romagna N. 31/2002 (disciplina generale dell'edilizia), che nell'allegato definisce:

- interventi di MANUTENZIONE ORDINARIA, gli interventi edilizi che riguardano le opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture degli edifici e quelle necessarie ad integrare o mantenere in efficienza gli impianti tecnologici esistenti;

- interventi di MANUTENZIONE STRAORDINARIA, le opere e le modifiche necessarie per rinnovare e sostituire parti anche strutturali degli edifici, nonchè per realizzare ed integrare i servizi igienico-sanitari e tecnologici, semprechè non alterino i volumi e le superfici delle singole unità immobiliari e non comportino modifiche delle destinazioni d'uso.

Il computo metrico estimativo è il documento attraverso cui si perviene alla definizione del costo di realizzazione dell'opera edilizia, strumento necessario per la richiesta di preventivi alle imprese esecutrici.

 

Richiedi un preventivo per questo servizio

Richiesta Preventivo

 

SERVIZI CORRELATI

Pratica edilizia - manutenzione ordinaria Computo metrico estimativo - manutenzione straordinaria Direzione lavori - manutenzione straordinaria Direzione lavori generale - manutenzione ordinaria Pratica ediliza - manutenzione straordinaria Computo metrico estimativo - manutenzione ordinaria Sicurezza in fase di progetto e di cantiere

TORNA INDIETRO

AREA UTENTE

LAVORA CON NOI

Se sei un Professionista abilitato e vuoi collaborare con noi puoi inviare un curriculum vitae al seguente indirizzo di posta elettronica:

info@cheservizi.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Notizie in Breve

Referendum, dopo la sconfitta via Delmastro e Bartolozzi. Pressing anche su Santanchè - la Repubblica

Referendum, Nordio a Sky: ?Mi assumo responsabilità sconfitta? - Sky TG24

Guerra in Iran, le ultime notizie in diretta | «Zolghadr nominato al posto di Larijani». Bombe a grappolo su Israele, «bucato» lo scudo: 6 feriti. L'Idf bombarda Teheran. Trump apre alle trattative (e rinvia i raid) - Corriere della Sera

Referendum giustizia: la vittoria del NO apre le politiche del 2027 - Euronews.com

Accordo storico UE-Australia: dazi, agricoltura e materie prime - Il Sole 24 ORE

"Infranta aura di invincibilità", la sconfitta di Meloni al referendum sui media internazionali - Adnkronos

Referendum, per il No 5,5 milioni di voti in più rispetto a quelli di Pd, M5s e Avs alle Europee - Il Fatto Quotidiano

Napoli, vicino sfonda la porta e accoltella una donna e suo figlio: arrestato per tentato omicidio - Il Mattino

Bimbi del bosco, prima gita al mare dopo 4 mesi nella struttura di Vasto. Genitori attesi in Senato - La Stampa

Neve a marzo 2026 con vento forte e mareggiate: in Emilia Romagna è allerta meteo - Il Resto del Carlino

Guerra Ucraina Russia, Kiev: "Droni di Mosca su centro Leopoli, danni a sito Unesco?. LIVE - Sky TG24

Bombe dall'Iran: 4 feriti a Tel Aviv. Raid Usa in Iraq: 15 morti LIVE - Sky TG24

Medio Oriente: Qatar blocca contratti del gas a Italia e Belgio - Euronews.com

Gerusalemme, annunciate limitazioni alle celebrazioni della Settimana Santa - Vatican News

Borse in diretta, prezzo petrolio oggi 24 marzo | Il Qatar invoca la «forza maggiore» per interrompere le forniture di gas all'Italia - Corriere della Sera

Cheservizi.it - Copyright 2012 - 2026

Dott. Carmine Scalise Dottore Commercialista e Revisore Legale P.IVA 01890800350
Dott.ssa Barbara Rossi Dottore Commercialista e Revisore Legale P.IVA 02037650351