HOME CHI SIAMO SERVIZI DOWNLOAD CONTATTI AREA RISERVATA COOKIE POLICY

Servizi

Direzione lavori - manutenzione straordinaria

La manutenzione dei fabbricati esistenti è regolata dalla Legge Regionale Emilia Romagna N. 31/2002 (disciplina generale dell'edilizia), che nell'allegato definisce:

- interventi di MANUTENZIONE ORDINARIA, gli interventi edilizi che riguardano le opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture degli edifici e quelle necessarie ad integrare o mantenere in efficienza gli impianti tecnologici esistenti;

- interventi di MANUTENZIONE STRAORDINARIA, le opere e le modifiche necessarie per rinnovare e sostituire parti anche strutturali degli edifici, nonchè per realizzare ed integrare i servizi igienico-sanitari e tecnologici, semprechè non alterino i volumi e le superfici delle singole unità immobiliari e non comportino modifiche delle destinazioni d'uso.

La direzione lavori generale è volta a garantire la direzione, la contabilità e la collaudazione dei lavori e dell'osservanza delle norme generali di legge e di regolamento così come le modalità esecutive fissate nella licenza edilizia garante del Committente per gli aspetti di carattere tecnico e dall'altra parte garante nei confronti del Comune dell'osservanza e del rispetto dei contenuti dei titoli abilitativi all'esecuzione dei lavori.

 

Richiedi un preventivo per questo servizio

Richiesta Preventivo

 

SERVIZI CORRELATI

Direzione lavori - manutenzione straordinaria Computo metrico estimativo - manutenzione ordinaria Computo metrico estimativo - manutenzione straordinaria Direzione lavori generale - manutenzione ordinaria Sicurezza in fase di progetto e di cantiere Pratica edilizia - manutenzione ordinaria Pratica ediliza - manutenzione straordinaria

TORNA INDIETRO

AREA UTENTE

LAVORA CON NOI

Se sei un Professionista abilitato e vuoi collaborare con noi puoi inviare un curriculum vitae al seguente indirizzo di posta elettronica:

info@cheservizi.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Notizie in Breve

Guerra Iran, recuperato da forze Usa secondo pilota disperso. Trump: ferito ma salvo. LIVE - Sky TG24

Pichetto: ?Con uno shock energetico totale riserve solo per un mese. C?è ipotesi di razionamenti? - la Repubblica

Mini-sottomarini, barchini e droni: gli ayatollah alla guerriglia del mare. Così l'Iran controlla lo Stretto di Hormuz - Il Messaggero

Meloni nel Golfo: trattative per approvvigionamento energetico dopo il blocco iraniano - Il Fatto Quotidiano

Notte di sangue a Casalpusterlengo: tre feriti portati in ospedale, uno in codice rosso - Il Cittadino di Lodi

Guerra Ucraina Russia, attacco Odessa: incendi e feriti. Droni ucraini contro Lukoil LIVE - Sky TG24

Arrestato il boss Mazzarella: tradito da una festa in famiglia - Il Mattino

Social, la mossa del governo: pronto lo stop per gli under 15 - Corriere Roma

Pisa, incidente mortale: muore motociclista - Il Tirreno

Picchiata sul bus ad Alessandria, parla la donna aggredita: ?Nessuno è intervenuto? - La Stampa

Allerta guerra: tedeschi devono avere permesso per lasciare il Paese - Euronews.com

L'ambiguità infelice dell'Iraq: tra il potere delle milizie filo-Iran e il legame con Washington, il Paese è diventato un campo di battaglia - Il Fatto Quotidiano

«Trump ricoverato in ospedale», la Casa Bianca costretta a smentire i rumors diffusi online - Corriere della Sera

Londra, venduta la casa più costosa: vale 300 milioni di euro - Tgcom24

Carburante a rischio per i voli, prime limitazioni negli aeroporti: cosa succede - Adnkronos

Cheservizi.it - Copyright 2012 - 2026

Dott. Carmine Scalise Dottore Commercialista e Revisore Legale P.IVA 01890800350
Dott.ssa Barbara Rossi Dottore Commercialista e Revisore Legale P.IVA 02037650351