HOME CHI SIAMO SERVIZI DOWNLOAD CONTATTI AREA RISERVATA COOKIE POLICY

Servizi

Computo metrico estimativo - manutenzione straordinaria

La manutenzione dei fabbricati esistenti è regolata dalla Legge Regionale Emilia Romagna N. 31/2002 (disciplina generale dell'edilizia), che nell'allegato definisce:
- interventi di MANUTENZIONE ORDINARIA, gli interventi edilizi che riguardano le opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture degli edifici e quelle necessarie ad integrare o mantenere in efficienza gli impianti tecnologici esistenti;
- interventi di MANUTENZIONE STRAORDINARIA, le opere e le modifiche necessarie per rinnovare e sostituire parti anche strutturali degli edifici, nonchè per realizzare ed integrare i servizi igienico-sanitari e tecnologici, semprechè non alterino i volumi e le superfici delle singole unità immobiliari e non comportino modifiche delle destinazioni d'uso.
Il computo metrico estimativo è il documento attraverso cui si perviene alla definizione del costo di realizzazione dell'opera edilizia, strumento necessario per la richiesta di preventivi alle imprese esecutrici.

 

Richiedi un preventivo per questo servizio

Richiesta Preventivo

 

SERVIZI CORRELATI

Sicurezza in fase di progetto e di cantiere Pratica ediliza - manutenzione straordinaria Direzione lavori generale - manutenzione ordinaria Computo metrico estimativo - manutenzione ordinaria Computo metrico estimativo - manutenzione straordinaria Pratica edilizia - manutenzione ordinaria Direzione lavori - manutenzione straordinaria

TORNA INDIETRO

AREA UTENTE

LAVORA CON NOI

Se sei un Professionista abilitato e vuoi collaborare con noi puoi inviare un curriculum vitae al seguente indirizzo di posta elettronica:

info@cheservizi.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Notizie in Breve

Guerra Iran, Wsj: ?Emirati pronti a scendere in campo per forzare apertura Hormuz?. LIVE - Sky TG24

Lo schiaffo di Trump all'Europa: «Hormuz non è un problema mio» - Corriere della Sera

Sigonella, il via libera di Meloni e i contatti con gli Usa: mossa tra equilibrio e calcolo - la Repubblica

Il Papa: "Ho chiesto a Trump di porre fine alla guerra. Spero termini entro Pasqua" - Sky TG24

Ora c'è il sospetto che la donna di 50 anni e la figlia di 15 anni morte a Campobasso a fine dicembre siano state avvelenate - Il Post

Bonus asili nido, al via le domande: ora la validità dura fino a tre anni. Tutte le novità - la Repubblica

Allerta meteo rossa e arancione oggi 1 aprile, quali sono le regioni coinvolte - Adnkronos

Perugia, il padre dello studente arrestato: ?Provato dalla separazione? - la Repubblica

Le società di Innocenzi e Drass a Dubai nello stesso edificio: i legami con Crosetto - Il Fatto Quotidiano

Cafiero de Raho: ?Quella foto di Delmastro nella bisteccheria devastante per la lotta alle mafie? - la Repubblica

Guerra in Iran, le ultime notizie in diretta | Trump «darà un annuncio alla nazione sull'Iran». Rubio: «Rivedremo il rapporto con la Nato». Media: «La Grecia si preparara a eventuali attacchi» - Corriere della Sera

Iraq, rapita a Baghdad la giornalista americana Shelly Kittleson: è mistero sulla liberazione - Il Fatto Quotidiano

Usa, giudice blocca i lavori per la nuova sala da ballo della Casa Bianca. Trump: ?Pazzi estremisti? - la Repubblica

La legge israeliana sulla pena di morte, un nuovo capitolo dell?apartheid contro i palestinesi - Domani

Incentivi per caldaie, scalda acqua, solare: torna il Conto termico 3.0 - la Repubblica

Cheservizi.it - Copyright 2012 - 2026

Dott. Carmine Scalise Dottore Commercialista e Revisore Legale P.IVA 01890800350
Dott.ssa Barbara Rossi Dottore Commercialista e Revisore Legale P.IVA 02037650351