HOME CHI SIAMO SERVIZI DOWNLOAD CONTATTI AREA RISERVATA COOKIE POLICY

Servizi

Computo metrico estimativo - manutenzione ordinaria

La manutenzione dei fabbricati esistenti è regolata dalla Legge Regionale Emilia Romagna N. 31/2002 (disciplina generale dell'edilizia), che nell'allegato definisce:

- interventi di MANUTENZIONE ORDINARIA, gli interventi edilizi che riguardano le opere di riparazione, rinnovamento e sostituzione delle finiture degli edifici e quelle necessarie ad integrare o mantenere in efficienza gli impianti tecnologici esistenti;

- interventi di MANUTENZIONE STRAORDINARIA, le opere e le modifiche necessarie per rinnovare e sostituire parti anche strutturali degli edifici, nonchè per realizzare ed integrare i servizi igienico-sanitari e tecnologici, semprechè non alterino i volumi e le superfici delle singole unità immobiliari e non comportino modifiche delle destinazioni d'uso.

Il computo metrico estimativo è il documento attraverso cui si perviene alla definizione del costo di realizzazione dell'opera edilizia, strumento necessario per la richiesta di preventivi alle imprese esecutrici.

 

Richiedi un preventivo per questo servizio

Richiesta Preventivo

 

SERVIZI CORRELATI

Computo metrico estimativo - manutenzione straordinaria Computo metrico estimativo - manutenzione ordinaria Direzione lavori - manutenzione straordinaria Sicurezza in fase di progetto e di cantiere Direzione lavori generale - manutenzione ordinaria Pratica ediliza - manutenzione straordinaria Pratica edilizia - manutenzione ordinaria

TORNA INDIETRO

AREA UTENTE

LAVORA CON NOI

Se sei un Professionista abilitato e vuoi collaborare con noi puoi inviare un curriculum vitae al seguente indirizzo di posta elettronica:

info@cheservizi.it

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Notizie in Breve

25 aprile, Meloni ricorda ?sconfitta oppressione fascista?. Mattarella: ?Ora e sempre Resistenza? - la Repubblica

Milano: insulti choc a Brigata Ebraica nel corteo del 25 aprile - AGI

Roma, spari ad aria compressa contro due iscritti Anpi dopo manifestazione 25 aprile - Il Fatto Quotidiano

Crans Montana, il papà di Manfredi Marcucci: «Ci chiedono di pagare? Dalla Svizzera poca empatia: hanno chiesto ai loro ragazzi feriti di ripetere l'anno scolastico» - Corriere Roma

Guerra ultime notizie. Pasdaran: il controllo di Hormuz è la strategia definitiva dell?Iran - Il Sole 24 ORE

Merate: cittadini presenti e non spettatori distratti, l'auspicio per il 25 aprile - Merateonline

25 aprile, cortei e manifestazioni in tutta Italia. FOTO - Sky TG24

Salerno: cade in un dirupo mentre raccoglie gli asparagi e muore - Tgcom24

Famiglia nel bosco: i genitori tornano nel casolare e iniziano i lavori di ristrutturazione - Il Fatto Quotidiano

Specchio dei tempi, le lettere di sabato 25 aprile 2026 - La Stampa

Guerra Iran-Usa, Trump cancella il viaggio di Kushner e Witkoff a Islamabad. LIVE - Sky TG24

Guerra Ucraina Russia, raid russi su Dnipro, Kherson e Chernihiv: almeno 12 morti. LIVE - Sky TG24

Esecuzioni, arresti di «spie», giro di vite sulle minoranze: così l'Iran sotto assedio inasprisce la repressione - Corriere della Sera

Russia, attacco al confine ucraino: frammenti di droni in Romania. Decollano i caccia Typhoon inglesi - Il Messaggero

La BCE aumenterà i tassi di interesse giovedì? - Morningstar

Cheservizi.it - Copyright 2012 - 2026

Dott. Carmine Scalise Dottore Commercialista e Revisore Legale P.IVA 01890800350
Dott.ssa Barbara Rossi Dottore Commercialista e Revisore Legale P.IVA 02037650351